Cultura e Spettacolo

TEANO – Dopo il Museo Archeologico, domani riapre il teatro romano

TEANO (Antonio Migliozzi) – Dopo la riapertura del Museo Archeologico nella mattinata dello scorso 2 giugno, nella giornata di domani sarà il turno del Teatro Romano. In questa maniera si vuole dare seguito a questa cosiddetta Fase 3 dell’emergenza Covid 19, con un graduale ritorno alla normalità. Previste, ovviamente, tutte le norme di sicurezza sanitarie che si stanno vivendo.

Risalente al II secolo a.C., il complesso architettonico fu all’epoca del tutto avveniristico, con cavea teatrale ed un tempio sull’asse longitudinale articolate in terrazze artificiali in un’area centrale della città. Per circa trecento anni il suddetto teatro fu regolarmente utilizzato, mentre alcuni terremoti che si sono ripetuti nel corso dei secoli hanno fatto apportare delle modifiche della struttura nella loro

ristrutturazione. Il Teatro Romano di Teano non è mai stato del tutto “seppellito” dal tempo, mentre negli ultimi anni sembra essere ritornato ai suoi splendori con l’organizzazione di alcuni spettacoli teatrali oltre ad altri eventi culturali.

Un pensiero su “TEANO – Dopo il Museo Archeologico, domani riapre il teatro romano

I commenti sono chiusi.