TEANO – Elezioni regionali: Magellano – D’Andrea, un braccio di ferro tutto in seno alla maggioranza consiliare

TEANO (Antonio Migliozzi) – Dopo l’elezione dei consiglieri provinciali di qualche tempo, laddove una sola candidata di Teano si candidò risultando anche eletta (Pamela Frasca), adesso tocca al rinnovo del consiglio regionale, ed a quanto pare per il momento sarebbero due i contendenti: Francesco Magellano e Dino D’Andrea. Per quanto riguarda il primo, Francesco Magellano, la sua candidatura alle regionali sarebbe stata annunciata già in tempi non sospetti, mentre in questi ultimi giorni sembra essere spuntata anche la candidatura del sindaco D’Andrea.

Se le notizie di questi giorni dovessero essere confermate, i due si andranno a confrontare in due schieramenti opposti, in quanto Magellano sarà candidato in uno schieramento di centrodestra mentre D’Andrea in quello di centrosinistra. Per Magellano, se il suo sindaco dovesse essere candidato, si tratterebbe di un colpo basso in quanto ha più volte tolto le castagne dal fuoco al suo sindaco, così come successo ultimamente con l’entrata nella squadra della Giunta dopo essere stato messo all’angolo solo pochi mesi fa dallo stesso sindaco.

Così anche per quanto riguarda Antonella Compagnone, consigliere comunale dello stesso gruppo Prima Teano insieme con Magellano, la quale ha seguito con senso di responsabilità l’intero iter sul ritorno della Fiera settimanale in questa ripresa dall’emergenza sanitaria.

Intanto, nel caso D’Andrea dovesse decidere di candidarsi alle regionali si dovrà iniziare a pensare anche alle prossime amministrative, malgrado siano passati appena due anni dalle ultime elezioni.