Disagi & Cronaca cittadina

SESSA A./ CELLOLE/CARINOLA – Osservatorio dei prezzi, ecco come e a chi inoltrare le segnalazioni

SESSA AURUNCA / CELLOLE / CARINOLA – Si è insediato l’Osservatorio Prezzi della Regione Campania, presieduto dall’Assessore alle Attività Produttive, Marchiello ed è costituito dai rappresentanti delle Prefetture, della Guardia di Finanza, dell’ANCI Campania, di Unioncamere Campania, delle Associazioni dei consumatori. Le Associazioni dei consumatori assumono, in particolare, un ruolo centrale e rilevante, mettendo in atto quelle azioni di tutela degli interessi dei cittadini, rientranti nelle rispettive finalità statutarie, e per l’applicazione delle norme che possano condurre il singolo al rispetto dei propri diritti e all’effettiva esecuzione delle conseguenze in caso di illeciti.

Le segnalazioni possono essere inviate all’Unione Nazionale Consumatori  personalmente presso la sede di Caserta – Piazza Matteotti n.26, oppure inviandole all’indirizzo mail:  caserta.unionenazionaleconsumatori@gmail.com. L’Osservatorio ha istituito una propria casella di posta elettronica: osservatorioprezzi.covid19@regione.campania.it con lo scopo di raccogliere le segnalazioni pervenute dal territorio, da parte di cittadini, enti e associazioni, con l’obiettivo di monitorare i fenomeni speculativi di aumenti dei prezzi ed orientare il programma delle attività di controllo da parte degli organi competenti. 

Per quanto riguarda le zone comprendenti i Comuni di  Carinola, Cascano, Sessa Aurunca, Cellole, Falciano del Massico ci si può rivolgere al Prof. Giulio Capone, Recapiti:  338 419 3284    –    333 906 8381. L’UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI aprirà anche (non appena superata la fase emergenziale dovuta al COVID-19) presso il Centro Servizi Pagus sito in Via Milano n.1 a Cellole UNO SPORTELLO D’ASCOLTO.

2 pensieri riguardo “SESSA A./ CELLOLE/CARINOLA – Osservatorio dei prezzi, ecco come e a chi inoltrare le segnalazioni

I commenti sono chiusi.