TEANO – D’Andrea entusiasta: ‘abbiamo provato con successo il kit per la diagnosi veloce di covid 19’

TEANO (Antonio Migliozzi) – Il Sindaco Dino D’Andrea è entusiasta per la prova del kit per la diagnosi di covid 19, effettuato con buoni risultati.

Ma sono ancor più ottimista e fiducioso perché abbiamo stasera (ieri sera, n.d.a.) provato  i kit per la diagnosi veloce di covid 19 (i primi due in Italia) sono gli stessi usati per l’emergenza cinese, grazie ai quali si è proceduto ad avere in tempi brevi un dato certo ed ampio, me ne hanno forniti tre (per prova), ne ho personalmente eseguiti due, al responsabile della protezione civile ed al responsabile della polizia municipale, entrambi sono certamente negativi.

L’altro verrà effettuato da un mio collega Anestesita (con il quale ho preso accordi)  ad un paziente positivo ricoverato  per confrontare il dato del tampone con il kit.

I test sono utilissimi, consentono  di selezionare pazienti negativi, pazienti che hanno superato l’infezione (igG), pazienti positivi (IGM) e pazienti che stanno superando l’infezione ma possono ancora infettare ( IGM ed IgG). È rapido, sicuro e veloce.

Ma miei cari, prima di sottoporlo alla popolazione (sotto mia responsabilità!) devo essere certo del risultato di domani”.