Sport

CELLOLE – Sport e prevenzione: visite gratuite per gli atleti dell’Asd Volley Cellole presso il laboratorio Meda Lab

CELLOLE  Sport e prevenzione: visite gratuite per gli atleti della Asd Volley Cellole presso il laboratorio Meda Lab. Il direttore di Meda Lab Adriano Azzuè: “Il nostro laboratorio promuove la cultura della prevenzione”. Proseguono le campagne di prevenzione dedicate alle associazioni sportive del territorio presso il laboratorio Med Lab. Domenica 21 gennaio venti atleti dellʹAsd Volley Cellole effettueranno un esame ecografico non invasivo con lʹobiettivo di monitorare lo stato di salute di rene, vescica e testicoli.

Il programma di prevenzione, giunto allʹottavo appuntamento, è organizzato dal laboratorio Meda Lab in collaborazione con il dr. Giuseppe Passaro, originario di Cellole ed apprezzato medico specialista presso l’ospedale ‘G. Battista Grassi’ di Ostia. Lo studio, indirizzato a soggetti maschi dai 18 ai 50 anni, ha lo scopo di ricercare, attraverso uno screening preventivo, la presenza di patologie non ancora evidenziabili dal punto di vista clinico. Tra queste rientrano tutte le formazioni di natura neoplastica del rene, le lesioni della parete vescicale, le lesioni infiammatorie e vascolari del testicolo e le lesioni tumorali o precancerose del testicolo in fase preclinica. Lʹesame ecografico non presenta alcun rischio per il paziente, è ripetibile e non doloroso.

Il nostro laboratorio promuove la cultura della prevenzione ed organizza periodicamente giornate di sensibilizzazione ed informazione su temi di particolare interesse per la salute– questo il commento del direttore di Meda Lab, dr. Adriano Azzuè -. Nel dettaglio, grazie alla preziosa collaborazione del dr. Passaro, abbiamo stilato un calendario di incontri, ormai giunto allʹottavo appuntamento, per offrire agli sportivi del nostro territorio lʹopportunità di effettuare esami gratuiti per monitorare il proprio stato

di salute e scongiurare lʹinsorgere di patologie tumorali. Nei prossimi mesi organizzeremo nuove campagne di prevenzione in collaborazione con enti ed associazioni del nostro territorio. La salute è un diritto da promuovere sempre e non va mai trascurata”.

4 pensieri riguardo “CELLOLE – Sport e prevenzione: visite gratuite per gli atleti dell’Asd Volley Cellole presso il laboratorio Meda Lab

I commenti sono chiusi.