PIEDIMONTE MATESE – Rientra a casa da Macao, il sindaco rassicura: la donna sta bene e ha già effettuato controlli

PIEDIMONTE MATESE (fm) – Donna rientrata da Macao: le rassicurazioni del sindaco di Piedimonte Matese. Attraverso una nota, Luigi Di Lorenzo tranquillizza la cittadinanza circa le condizioni di salute della donna, rientrata nella sua città natale non prima di aver già effettuato i pamponi che hanno accertato la negatività al virus. Queste le parole del sindaco Di Lorenzo:

<<Questa Amministrazione essendo venuta a conoscenza del rientro a Piedimonte Matese della cittadina R.R.., residente a Macao per motivi di lavoro, ha accertato che la stessa, prima del rientro nella sua città natale matesina, ha effettuato i tamponi che hanno accertato la negatività al Covid19 a Macao ed in Italia. Come da indicazioni internazionali è stata 15 giorni in casa e successivamente è rientrata 7 giorni fa. La nostra amica stà bene, non ha alcun sintomo e mai ne ha avuti. Domani volontariamente e non di necessità, ripeterà il test al solo scopo di tranquillizzare famiglia e cittadinanza. Sono stato personalmente in contatto con il Centro Regionale Campano Asl Na 1 che mi ha confermato

la bontà delle procedure. Mi sono infine confrontato con il Com.M.llo Campanile, con il Com. Labriola e con l’Ass. Sonia Palmeri che per me ha effettuato un secondo passaggio istituzionale Regionale. A tutto loro un grazie sentito per avermi aiutato nelle procedure. Tanto si comunica al fine di scongiurare forme di panico e preoccupazione eccessiva tra la popolazione. Resta alta l’attenzione di questa Amministrazione sia al caso sopra indicato sia ad ogni altro segnale di presunto contagio sul territorio>>.