Politica

SESSA AURUNCA – Equilibri di bilancio, Calenzo precisa: “Tommasino ha apportato misure correttive. Ecco le prove”

SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – “Per amore di verità https://banchedati.corteconti.it/documentDetail/SRCCAM/37/2016/PRSP è il link da cui è possibile accedere alla Deliberazione n. 37/2016/PRSP, da cui si evince chiaramente come l’Amministrazione Tommasino, avvalendosi esclusivamente di funzionari interni al Settore Finanze del Comune, avesse posto in essere misure correttive a tutela degli equilibri di bilancio che furono ritenute IDONEE dalla Sezione

di Controllo della Regione Campania”. Lo dichiara Italo Calenzo, ex vicesindaco ed assessore della giunta Tommasino, ritornando sull’accertamento della Corte dei Conti e rispondendo alle dichiarazioni di Silvio Sasso rispetto a mancate entrate pregresse che hanno portato ad una condizione debitoria molto pesante per il Comune.


“In capo all’Ente residuava l’obbligo di rendicontare semestralmente, alla Corte dei Conti, sullo stato del ripristino dei vincoli: ma non credo che tutto ciò sia stato fatto dall’attuale Amministrazione, che non ha continuato il percorso virtuoso da noi individuato, autorizzato ed intrapreso!!!Tutto il resto, purtroppo, è (triste) storia…”, conclude Calenzo.