Cultura e SpettacoloRUBRICA Capitani coraggiosi

CELLOLE / MILANO – Festival del Lavoro, Mastroluca l’unica in Campania a partecipare in qualità di esperta

CELLOLE / MILANO (Matilde Crolla) – “L’intelligenza artificiale e il futuro del lavoro, analisi e scenari futuri sulle opportunità e sulle criticità nel mondo del lavoro”, la dottoressa Pina Mastroluca sarà l’unica in Campania a partecipare in qualità di esperta al Festival del Lavoro che si terrà a gennaio a Milano con il suo progetto

denominato ‘Ricerca Talenti’. Il Festival del Lavoro avrà inizio proprio con il primo seminario dedicato all’intelligenza artificiale ed al futuro del lavoro. “Sono molto fiera e riconoscente per essere stata scelta tra gli “esperti” nel campo delle politiche giovanili e del lavoro- ha dichiarato Mastroluca-. Non mi piace essere ritenuta esperta perché molti sanno che non amo questo termine. I titoli servono solo a riempire la bocca, ma al mondo piacciono i titoli.


Spero di essere all’altezza del compito e soprattutto spero che il mio progetto sulle nuove metodologie di ricerca e trova lavoro possano aiutare tanti giovani che si trovano molto spesso disorientati dopo la scuola.
Vorrei ricordare che il progetto ha preso forma prima in Emilia Romagna, poi in Campania. Oggi abbiamo ottenuto tantissimi feedback positivi in zone disagiate della provincia di Napoli e Caserta. Spero in un futuro migliore anche per i giovani del mio

paese e soprattutto spero che continuino a credere nei loro sogni e che non scendano mai a compromessi per un posto di lavoro”, ha concluso Mastroluca. Intanto, Mastroluca annuncia che a febbraio a Cellole partirà un progetto molto importante legato a un’associazione Infojob che darà l’occasione ai giovani di poter essere aiutati e affiancati nel loro ” futuro lavoro”.