GIOIA SANNITICA – Ente Montano, Baif al lavoro per la pulizia dei canali di scolo

GIOIA SANNITICA (fm) – Una squadra di emergenza di braccianti agricoli idraulici forestali da lunedì continua ininterrottamente, nonostante il maltempo e quindi il diritto alla applicazione della CISOA (cassa integrazione), a realizzare le operazioni di pulizia e manutenzione nei canali di scolo delle acque del Comune di Gioia Sannitica per la messa in sicurezza del territorio. La Giunta della Comunità Montana Zona del Matese, con il fermo impegno del Presidente Franco Imperadore, preso direttamente con il Sindaco del Comune interessato, ha sollecitato il coordinatore Geppino Grillo (anche lui impegnato in prima persona) ad acquisire la disponibilità di alcuni uomini al fine di effettuare l’intervento.
La risposta non si è fatta attendere: una squadra di emergenza si è messa al lavoro, nonostante il maltempo, per risolvere le criticità verificatesi. L’obiettivo della nuova Governance dell’Ente Montano è quello di andare oltre gli schieramenti politici e le fazioni assicurando piena disponibilità di intervento in qualsiasi area territoriale in difficoltà, in particolar modo a causa del maltempo.
Agli uomini impegnati in queste ore va il più sentito ringraziamento del Presidente Imperadore e degli Assessori che congiuntamente hanno voluto e coordinato le operazioni di pronto intervento.