Politica

CASTEL VOLTURNO – Flat Tax, installato gazebo del Comitato Nazionale

CASTEL VOLTURNO – Al Villaggio Coppola, Castel Volturno, domenica 10 novembre è stato allestito un gazebo del COMITATO NAZIONALE PER L’INTRODUZIONE DELLA FLAT TAX IN ITALIA. La FLAT TAX, tassa piatta, ideata e presentata dall’on. Armando Siri riguarda la semplificazione del calcolo e degli adempimenti e l’abbassamento graduale del carico fiscale per le imprese e per i cittadini.

Il  fermento intorno a questo regime semplificato ha portato alla costituzione su tutto il territorio nazionale di Comitati FLAT TAX che si stanno occupando di divulgare questa innovazione fiscale.  Il Presidente Nazionale  del COMITATO NAZIONALE PER L’INTRODUZIONE DELLA FLAT TAX IN ITALIA Massimo Imperato e il Coordinatore per l’Italia Meridionale e Isole l’On. Massimo Zullino sono sempre in prima linea nella sensibilizzazione sul tema, trasversale a diversi partiti e compagini politiche. Il Coordinatore Provinciale per la Provincia di Caserta è I’ Ing. Raffaele Pero e a Castel Volturno il Coordinatore Cittadino del Comitato  è il Dott. Corrado  Duglio coadiuvato da Antonio Fucito, Vincenzo Lucignano, Francesca Boscolo, Mariano Tescione.

I comitati stanno avendo un grosso riscontro e non ultimo fra questi, quello di Castel  Volturno, che domenica 10 novembre ha sostenuto e chiarito ai cittadini incuriositi i punti chiave ed i vantaggi che comporta. Numerosi sono stati i cittadini presenti all’iniziativa che hanno sottoscritto il sostegno per la sua adozione in tutta la sua potenzialità.    Nei paesi dove è stata adottata, il PIL è cresciuto e l’evasione si è ridotta, con vantaggi anche sugli incassi per il fisco.

“Quello che è ritenuto equo pagare, evita di impegnarsi in rischi di evasione e di errori nel calcolo, senza sentirsi criminali per errori formali o per evasione di sopravvivenza. Fortunatamente l’attuale governo ha lasciato la sua adozione per i redditi fino ai 65.000,00 euro, che con le deduzioni e il calcolo familiare permette di rispettare la progressivitá richiesta dalla costituzione e favorisce l’unità familiare”, ha dichiarato il coordinatore cittadino Duglio.