Cultura e Spettacolo

CELLOLE – Studenti e nonni protagonisti di una giornata a scuola all’insegna dei racconti dei tempi di una volta

CELLOLE (Matilde Crolla) – Grande festa nei giorni scorsi nei plessi scolastici della Primaria Serao/Rodari e dell’Infanzia ‘Pianeta Bambino’ dell’istituto comprensivo ‘Serao-Fermi’ di Cellole diretto dalla preside Gabriella Rubino. Protagonisti di questa giornata sono stati i nonni che hanno partecipato con molto entusiasmo alle iniziative proposte dai docenti. Davanti agli sguardi attenti ed emozionanti dei loro nipoti hanno raccontato le loro esperienze di quando erano bambini.

Hanno recitato delle filastrocche, raccontato aneddoti, invitato i loro nipoti a comportarsi sempre bene, a rispettare tutti e a studiare sempre per garantirsi un futuro sereno. La manifestazione si è conclusa con balli, abbracci, foto ricordo e con la degustazione di una gustosissima merenda a base di pane ed olio. Sapori di altri tempi che vanno riproposti e valorizzati.

E’ stata una giornata indimenticabile, da custodire nel cuore di ogni bambino. Una bellissima iniziativa fortemente voluta dalle insegnanti Verrengia, Matano, Esposito e Fabozzi per la ‘Serao’ e Sorgente, Russo, Cicoli e Palazzo per la ‘Rodari’.

2 pensieri riguardo “CELLOLE – Studenti e nonni protagonisti di una giornata a scuola all’insegna dei racconti dei tempi di una volta

I commenti sono chiusi.