Cultura e Spettacolo

SESSA AURUNCA – Finalmente in città arriva il Conservatorio: l’annuncio di Sasso. Il Circolo Sinistra Italiana tira un sospiro di sollievo

SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Il Conservatorio arriva a Sessa Aurunca. Questo è il grido di gioia che, con grande soddisfazione e dopo lungo travaglio,  il Circolo Sinistra Italiana “Angelo Vassallo” può finalmente elevare. Ieri sera, durante il Gran Concerto di Natale degli alunni del Convitto Nifo, il Sindaco Sasso ha infatti dato annuncio dell’avvio delle procedure per l’insediamento nella nostra Città di una sezione del Conservatorio Nicola Sala di Benevento. L’importante sede universitaria sarà allocata nel prestigioso complesso monumentale quattrocentesco di San Domenico, sito nel cuore del centro storico di Sessa.

“Si tratta di un importantissimo risultato,  frutto della caparbietà del Circolo Vassallo che si è, fin dall’insediamento dell’Amministrazione, fatto promotore dell’iniziativa presentando, di fatto, il decisivo atto di indirizzo votato dal Consiglio comunale il 01/12/2016. Poiché siamo al servizio della comunità e la stella polare della nostra azione è e sarà sempre il bene comune, riteniamo giusto affermare che quella odierna è anche la vittoria di tutto il Consiglio comunale, senza distinzione di  appartenenza, che il 1° dicembre dello scorso anno quell’atto di indirizzo votò all’unanimità- sostengono i consiglieri comunali Domenico Bevellino e Maria Teresa Sasso-.

Sarà anche la vittoria dell’Amministrazione che, sebbene con un po’ di ritardo, ottiene un importantissimo risultato che, alla lunga, porterà benefici all’intera comunità aurunca. Ma è, soprattutto, la vittoria di un intero territorio che, da troppo tempo martoriato da una crisi che investe tutti i campi,  può finalmente iniziare a sognare un riscatto”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal coordinatore cittadino di Sinistra Italiana, Filippo Ianniello. “E’ stata una battaglia portata avanti da noi da diverso tempo. E’ una grande soddisfazione vedere realizzato questo importante progetto culturale”, ha affermato Ianniello. In basso la lettera inviata dal sindaco al Conservatorio di Benevento.

2 pensieri riguardo “SESSA AURUNCA – Finalmente in città arriva il Conservatorio: l’annuncio di Sasso. Il Circolo Sinistra Italiana tira un sospiro di sollievo

I commenti sono chiusi.