Cronaca neraCultura e Spettacolo

CELLOLE – Lutto a Cellole, i rappresentanti dei rioni con la Pro Loco e l’amministrazione sospendono i Giochi di oggi

CELLOLE (Matilde Crolla) – Il direttivo della ‘Pro Loco Città di Cellole’ , nella persona del presidente Angelo Di Lorenzo, e tutto lo staff organizzativo, di comune accordo con i rappresentanti dei vari rioni e dell’amministrazione comunale, hanno deciso di sospendere i Giochi dei Rioni 2019. La decisione di non giocare più la seconda ed ultima giornata arriva dopo l’evento drammatico verificatosi ieri a Baia Domizia nel corso della quale ha perso la vita una giovane mamma, cittadina cellolese. “A seguito del tragico incidente verificatosi oggi a Cellole, una nostra concittadina, madre esemplare ed instancabile lavoratrice, ha perso la vita- ha comunicato ieri sera la sindaca Cristina Compasso sul suo profilo Facebook-.


A nome mio e dell’amministrazione comunale di Cellole esprimo profondo dolore e vicinanza alla famiglia Benevello, colpita da questo immenso dolore.
In accordo con la Pro Loco Città di Cellole, per sensibilità e senso di comunità la seconda giornata dei Giochi dei Rioni prevista per domani viene sospesa”.

La ‘Pro Loco Città di Cellole’ ha di fatto accolto la decisione iniziale e manifestata nel pomeriggio del rione Falco di non partecipare ai giochi oggi proprio per il lutto che ha colpito la comunità cellolese in modo particolare alcune famiglie del Rione Falco. Tale decisione del rione Falco è stata abbracciata da tutti i rappresentanti degli altri rioni e dell’organizzazione in maniera unanime e condivisa. Un forte senso di comunità e di sensibilità è stata manifestata a tal proposito, a testimonianza che la comunità deve essere unita sia nel momento della gioia e del divertimento che in quello del dolore. Martedì sera ci sarà la riunione di tutti gli organizzatori per definire la chiusura dei Giochi per questa stagione.