Politica

SESSA AURUNCA – Segretario comunale a scavalco con Carbonara di Nola, Calenzo: “Scelta infelice per il nostro Ente”

SESSA AURUNCA (mc) – È notizia di poche ore della convenzione attraverso la quale Sessa Aurunca avrà un segretario comunale a scavalco ed in Comune con il Municipio di Carbonara di Nola.
Contro tale scelta oltre alla minoranza consiliare è molto critico anche l’ex vicesindaco Italo Calenzo che, ironicamente, dichiara: “Una scelta, questa dell’amministrazione Sasso, “comoda” per l’attuale segretario comunale, praticamente a dieci minuti da casa sua, ma tanto infelice quanto improduttiva per il nostro Ente”. E continua, più duramente. “Ritengo che tale condizione – per la prima volta

nella storia di Sessa Aurunca – non consentirà al nostro Comune, con una struttura organizzativa medio/grande, una popolazione di oltre 20.000 abitanti ed un Tterritorio esteso, il regolare esercizio della funzione segretariale (a cui tra l’altro è affidata anche l’avvocatura civica!!!) e, conseguentemente, oltre ad essere ancora più marcata l’assenza di un puntuale rapporto fra Comune e cittadini, comporterà grandi difficoltà a portare avanti correttamente le già di per se scarse attività politico-amministrative”.


D’ora in avanti tutta la minoranza avrà, dunque, un motivo in più per vigilare affinché la macchina amministrativa sia efficiente ed efficace. Chi vivrà, vedrà!

2 pensieri riguardo “SESSA AURUNCA – Segretario comunale a scavalco con Carbonara di Nola, Calenzo: “Scelta infelice per il nostro Ente”

I commenti sono chiusi.