ROCCAMONFINA – Ponte Valleamati, i tecnici della Provincia confermano i danni alla struttura. A breve dovrebbero iniziare i lavori per la messa in sicurezza

ROCCAMONFINA (Antonio Migliozzi) – In giornata i tecnici della Provincia di Caserta hanno effettuato i dovuti rilievi alle condizioni in cui si trova il ponte in località Valleamati, strada provinciale che collega il centro del Comune di Roccamonfina con la frazione Garofali, la quale prosegue fino al Comune di Caianello raggiungendo il casello autostradale. “Le prove effettuate dai tecnici della Provincia di Caserta hanno confermato l’ipotesi crollo, stanno già  facendo il conteggio per la messa in sicurezza”, ha dichiarato il vice sindaco Mario Di Pippo. “La Provincia ha intenzione di fare subito i lavori. Noi nel frattempo stiamo ripristinando la strada secondaria Tavola-strada Provinciale di Marzano Appio” .

I tempi per la messa in sicurezza del ponte sembra siano di circa due mesi, per cui passerà l’intera stagione estiva prima che quel tratto di strada ritorni alla sua normalità viaria. Un lavoro, quella della messa in sicurezza del ponte di Valleamati, che andava assolutamente fatto, al fine di evitare tragici incidenti per poi prendere ripari quando ormai è troppo tardi.