Politica

SESSA AURUNCA – L’amministrazione Sasso parte civile nel processo sull’acquisto del Cinema Corso, Calenzo: “E’ stata la pagina nera della vicenda”

SESSA AURUNCA – La città di Sessa Aurunca questa mattina si è svegliata con uno spirito nuovo, di fiducia e di voglia di fare. Almeno questo è il sentimento che accomuna tutti gli ex amministratori coinvolti nella vicenda dell’acquisto del Cinema Corso. Esulta anche Italo Calenzo, vicesindaco ed assessore della giunta Tommasino. “A dispetto dei seminatori di odio, di chi diceva che non era il caso… che bisognava aspettare. Della vicenda rimane la pagina nera della costituzione di parte civile da parte dell’Amministrazione Sasso! Il tempo è galantuomo, oggi più che mai!  La verità ha solo bisogno di tempo…


E’ arrivata la sentenza, quella inerente l’assurda questione legata all’acquisto del Cinema Corso da parte della passata Amministrazione della quale ho fatto parte a pieno titolo come vice Sindaco ed Assessore, una sentenza di assoluzione “perché il fatto non sussiste”- esulta Calenzo-.
Il passato è passato, la realtà ha smentito i gufi, la verità non si cambia!!!
Sono stati anni non belli dove non sono mancate, ovviamente, illazioni e subdole insinuazioni; un lungo periodo perché la Giustizia ha i suoi tempi e perché la verità va sempre certificata, al di là di ogni ragionevole dubbio. Nel caso di un politico, poi, andrebbe richiesto, a mio avviso, un supplemento di rigore morale e di trasparenza.
Oggi esulto, si, esulto per questa notizia, coerente con

l’educazione ricevuta dalla mia famiglia, improntata ai principi ed ai valori di lealtà, sincerità ed onestà, verso me stesso e verso la collettività- continua Italo Calenzo-.
Ringrazio la Magistratura a cui, sin dall’inizio, ho espresso piena ed incondizionata fiducia, per il delicato, rigoroso e puntuale lavoro svolto con obiettività e trasparente serenità.
Ringrazio i miei due legali, l’amico Gianluca Sasso e mio fratello Vincenzo che mi hanno accompagnato ed assistito in questo percorso.
Grazie a tutti coloro che dimostrano di volermi bene tutti i giorni.
Grazie a mia moglie Laura perché con il suo sorriso non mi ha mai fatto perdere la serenità e l’ottimismo”, conclude.

Un pensiero su “SESSA AURUNCA – L’amministrazione Sasso parte civile nel processo sull’acquisto del Cinema Corso, Calenzo: “E’ stata la pagina nera della vicenda”

I commenti sono chiusi.