CAIANELLO – Premiati gli allievi della Sonorika Academy al Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “A.Vivaldi” Città di Sapri

CAIANELLO (Antonio Migliozzi) – Grande successo ottenuto domenica 26 maggio dagli allievi della Sonorika Academy, i quali  si sono esibiti al Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “A Vivaldi” Città di Sapri. Il concorso, in svolgimento  dal 23 al 29 Maggio presso l’Auditorium Comunale “Carlo Pisacane” di  Sapri, ha visto in qualità di Direttore artistico della manifestazione il Maestro Stefano Pagliani, mentre il presidente della giuria è stato il Maestro Fulvio Maffia. Grande soddisfazione per la Sonorika  Academy  di Caianello che ha ottenuto il podio per la maggior parte dei giovani musicisti. Mercoledì 29maggio si è conclusa la manifestazione con il concerto e premiazione dei primi posti di categoria.

Della Sonorika Academy sono stati premiati:  Primo Premio assoluto  per la categoria Batteria Juniores il  piccolo ZOGLIO MORENO di solo 7 anni con punteggio 100\100 e borsa di studio ;seguito da Antonio Palmieri con punteggio 96\100. Sempre tra i batteristi hanno ottenuto il primo premio Attanasio Sebastiano con punteggio 98\100 e Cesari Piero con 97\100. Conquista il secondo premio nella classe di pianoforte Ciccarelli Chiara con punteggio 90\100 .Nella sezione fiati si è distinto con punteggio 94\100 Comite Nicolò Carmelo. Tra i violini si sono distinti Liuzzi Vincenzo Maria nella categoria juniores conquistando il primo premio con punteggio 96\100 e nella categoria B Licciardi Anna conquistando il terzo premio con punteggio 85\100. Bravissimi anche gli alunni della classe di Fisarmonica dove Mone Giuseppe conquista il primo premio nella categoria juniores con punteggio 95\100 e Pelliccione Manuel primo premio con punteggio 95\100 nella categoria A . Benissimo anche la classe di canto pop dove a salire sul podio sono state ben 8 alunni ,con punteggio 99\100 Cuciniello Adelaide ;con punteggio 95\100 Gaetano Shamira ;con punteggio 97\100 Cuciniello Lidia;con punteggio 96\100 Tartaglione Dario ;con punteggio 98\100 Pietrantuono Alessandro ;con punteggio 98\100 Dumitrache Francesca; con punteggio 97\100 Del Giudice Chiara ;con punteggio 98\100 Uzzo Martina.

Un ringraziamento va ai  maestri che si prendono cura della formazione degli allievi: Augusto Bortoloni, Pietro Bentivenga, Luigi Zazzarino, Rosanna Rinaldi, Maresca Maurizio, Antonio Mastroianni, Angela Sofia. “La partecipazione ad un concorso musicale è un momento importante, impegnativo ma altamente formativo per i ragazzi” dicono i direttori dell’accademia, “che permette loro di confrontarsi con altre realtà scolastiche e di mettersi in gioco; i nostri ragazzi hanno dato prova di serietà e di una solida preparazione”.