TEANO – Torneo di scacchi, tutto pronto per la terza edizione di scacchi ‘Città di Teano’

TEANO (Antonio Migliozzi) – Oramai mancano pochi giorni per la terza edizione del Torneo di Scacchi che si terrà domenica 19 maggio ed organizzato dall’Associazione Teano in Movimento ed il Circolo di scacchi Matidia di Sessa Aurunca con il patrocinio del Comune di Teano. La competizione si svolgerà presso la Sala conferenze del Museo Archeologico di Teano dalle ore 9 alle ore 19.

La mattinata si svolgerà con il torneo dedicato ai principianti (iscrizione gratuita), per poi continuare alle ore 15.30 con la sfida dei giocatori classificati FSI. “Siamo giunti alla terza edizione del torneo di scacchi Città di Teano – ha dichiarato Ermanno Acciardi, presidente dell’Associazione Teano in Movimento – torneo che rinnova il sodalizio tra la nostra associazione ed il circolo scacchieristico Matidia. Gioco e cultura si incontreranno nella splendida cornice del Museo Archeologico di Teano. La nostra associazione garantirà un servizio di visite guidate al Museo per tutta la durata del torneo.

Il torneo è diventato ormai un evento consolidato negli anni grazie all’immpegno di due giovani del posto, Ettore Funaro e Michele Lerro.