Cultura e Spettacolo

SESSA AURUNCA / ALIFE / CAIAZZO – Il papa Francesco nomina il vescovo Piazza amministratore apostolico dopo le dimissioni di sua eccellenza Valentino

SESSA AURUNCA / CAIAZZO (Matilde Crolla) – Il vescovo Valentino lascia la diocesi di Alife-Caiazzo. Al suo posto papa Francesco ha nominato come Amministratore Apostolico il vescovo della diocesi di Sessa Aurunca, Orazio Francesco Piazza. “A seguito delle mie dimissioni per raggiunti limiti di età, Papa Francesco in data odierna ha nominato Amministratore Apostolico della Diocesi di Alife-Caiazzo, S. E. Rev.ma Mons. Orazio Francesco Piazza , Vescovo di Sessa Aurunca- si legge in un comunicato del vescovo Valentino.

Grato al Signore per questi bellissimi e intensi nove anni in cui ho servito la Chiesa alifano-caiatina, penso con gioia al cammino percorso e al bene ricevuto, promettendo di continuare a seguire questa porzione del Popolo di Dio con il mio affetto e la mia preghiera.

A S.E. Mons. Piazza, conterraneo e amico di lunga data,  formulo l’augurio fraterno di un gioioso e fecondo ministero pastorale, in continuità con l’impegno a costruire una Chiesa “normale” perseguito in quest’ultimo periodo.

Sabato 4 maggio, alle ore 19.00, ci troveremo tutti in Cattedrale per accogliere il nuovo Pastore della nostra Diocesi e pregare con Lui e per Lui il Signore perché continui a donare alla nostra Chiesa locale segni della sua presenza e del suo amore misericordioso”.

2 pensieri riguardo “SESSA AURUNCA / ALIFE / CAIAZZO – Il papa Francesco nomina il vescovo Piazza amministratore apostolico dopo le dimissioni di sua eccellenza Valentino

I commenti sono chiusi.